Notizie flash

ORARI
Si comunica che nell'apposita sezione è disponibile l'orario dei corsi in vigore dal 12/09/2022. Si ricorda alla gentile clientela che per attivare il corso occorre la presenza di almeno 3 partecipanti. Inoltre è obbligatoria la prenotazione a tutti i corsi sia in palestra che in piscina. 
Home L'Angolo dell'Esperto IL PILATES RING O CERCHIO PER PILATES
IL PILATES RING O CERCHIO PER PILATES Stampa E-mail

Il pilates, fondato nel 1920 da Joseph Pilates, si basa su una serie di movimenti di rinforzo muscolare dolce, non traumatizzante per le articolazioni, e su un lavoro di respirazione lento e profondo.  Puntando sui muscoli posturali possiamo ottenere dei risultati efficaci, ottenendo una migliore postura, un corpo magro, solido e più flessibile. Diverso dalla muscolazione classica, il pilates utilizza degli accessori, tra i quali un Pilates Ring o anello per Pilates. Di semplice utilizzo, presenta numerosi vantaggi, che scoprirai in questo articolo.

                        

Il Pilates Ring è un cerchio dotato di due impugnature laterali. Questo accessorio può essere posizionato tra le mani per allenare la parte alta del corpo, ma anche tra le cosce per accentuare il lavoro degli adduttori.

 Questo anello per Pilates è un accessorio completo che ti permetterà di ottenere dei risultati immediati. Quali sono i segreti di una tale efficacia? Ecco 3 buoni motivi per provare il Pilates Ring:

Il Pilates ring è un anello di resistenza che permette di eseguire numerosi esercizi per la parte superiore del corpo, la vita ma anche le gambe. Grazie a questo sistema di resistenza offerto dalle molle, puoi realizzare un allenamento completo. I movimenti ripetitivi e la pressione che eserciti aiutano ad affinare e rassodare il corpo in profondità, in maniera mirata.

 Non c'è bisogno di soffrire per avere un corpo magro e tonico! Il Pilates Ring ti offre la possibilità di scolpire i muscoli senza difficoltà. Si possono fare molti esercizi non traumatizzanti per il corpo. Niente di meglio per riprendere la pratica sportiva dolcemente.

 

I diversi esercizi con il Pilates Ring impediscono la monotonia. Puoi variare gli esercizi come vuoi e secondo i muscoli che desideri allenare, cambiando l'allenamento: braccia, petto, vita, cosce, glutei…

Prof.ssa Giovanna De Petra (Istruttrice di pilates)