Notizie flash

ORARI
Si comunica che nell'apposita sezione è disponibile, in anteprima, l'orario dei corsi in vigore dal 06/09/2021. Si ricorda alla gentile clientela che per attivare il corso occorre la presenza di almeno 3 partecipanti. Inoltre è obbligatoria la prenotazione a tutti i corsi sia in palestra che in piscina. Per entrare in palestra è obbligatorio, dal 06/08/2021 essere muniti di green pass.
Home L'Angolo dell'Esperto I MIGLIORI SPORT ANTI - CELLULITE
I MIGLIORI SPORT ANTI - CELLULITE Stampa E-mail

Il tuo obiettivo è eliminare definitivamente la cellulite? La paletstara GEM ti dà subito la soluzione: M-U-O-V-I-T-I! Sì, ma come? Semplice: nuotacammina, vai in bici o sulla cyclette e i risultati non tarderanno ad arrivare!

La pratica di un’attività fisica, infatti, aiuta ad aumentare la massa muscolare per incrementare 24 ore su 24 il dispendio energetico del tuo metabolismo di base. Sarai più tonica e vedrai che la cellulite tenderà a diminuire, un giorno dopo l’altro!
Ovviamente, non illuderti che mezz’ora di 
corsa la domenica sia il rimedio miracoloso! Per ottenere risultati bisogna essere costanti e e scegliere l’attività giusta!
Ma quale sport è meglio praticare per dire addio alla 
buccia d’arancia? E con quale frequenza?
La palestra GEM è qui per darti qualche consiglio e aiutarti a contrastare, finalmente e per sempre, la nemica numero 1 di tutte le donne!

Raccomandazione importante prima di iniziare: non farti male!

Prima di lanciarti in qualunque sport, rivolgiti ad un medico sportivo per un consulto sul tuo stato fisico e sull’attività più adatta a te. Ricorda anche di fare dello stretching prima e dopo qualsiasi attività, compreso il nuoto.

I migliori sport anti-cellulite

Premessa: quando parliamo di attività fisica, non ci riferiamo solo agli sport classici. Anche muoversi nella vita quotidiana è fondamentale! Mantieni sempre uno stile di vita attivo e approfitta di ogni momento per fare movimento: evita l’ascensore per pochi piani, prediligi la bicicletta o vai a piedi ogni volta che puoi!

Il nuoto ti annoia? Prova l’acquagym

 

Cosa c’è di meglio che fare ginnastica mentre l’acqua ti massaggia e ti dà anche la giusta spinta per eseguire tutti i movimenti? Ma non pensare che l’acquagym sia un’attività dolce, è comunque molto efficace! Un’ora di acquagym praticato correttamente = 400 calorie in meno!

 2/3 sedute a settimana di 45 minuti sono sufficienti per tonificare gli addominali e tutti i muscoli che tendi a sollecitare poco.

 

 

 

L’hydrobike per eliminare la cellulite

 

E’ semplicemente lo spinning in acqua! La resistenza dell’acqua permette il rassodamento dei muscoli, non solo delle cosce ma anche delle braccia! L’Hydrobike è uno sport completo e molto efficace e avrai risultati visibili abbastanza velocemente.
É un’attività fantastica per chi ha problemi di peso o di 
circolazione e molta cellulite! In più, è ottimo come lavoro cardiorespiratorio e fa bruciare tante calorie: 700 in un’ora!
Se hai problemi di circolazione e tendi ad accumulare chili su cosce e i glutei, l’acquabiking è fatto apposta per te!
2 a 3 sedute a settimana di 45 minuti sono sufficienti per tonificarti.

Non ami l’acqua? Attività cardiovascolare in palestra

 

La palestra Gem ti offre una sala cardio fitness per camminare, pedalare attrezzata con attrezzi cardio – fitness della Tecnogym
E’ dimostrato che 
camminare ad un passo sostenuto accelera il metabolismo e la produzione di endorfine, quindi: più salute e meno stress! Tonifica le gambe, rinforza il sistema cardio-respiartorio, brucia 400 cal/ora.


Non solo sport, impara a mangiare sano!

 

Contro la cellulite lo sport è fondamentale, ma è altrettanto importante mangiare in modo equilibrato e bere tanto. Se sei uno sportivo e stai leggendo questo articolo significa che sei attento alla tua alimentazione, quindi hai già vinto la prima battaglia! Ma perché mangiare bene è così essenziale per liberarsi della buccia d’arancia?
Ce lo spiega il nostra esperto di fitness, 
istruttore Sandro Brevetti, rispondendo alla nostra amica Valeria, che chiede consigli per smaltire la cellulite.

“Spesso i cuscinetti – dice Sandro  – sono da attribuirsi a tutto quello che va a formare volume inutile, come il grasso e la ritenzione idrica. Per ottenere miglioramenti, bisogna quindi lavorare non solo sul tono muscolare, ma anche su una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata. Ben venga l’allenamento in palestra, con squat, affondi e vari macchinari, ma aggiungi almeno due volte alla settimana un allenamento aerobico, che ti servirà per bruciare grassi e calorie (camminata in salita di 30 minuti, oppure corsa, oppure bike…scegli ciò che ti piace di più!) e comincia a seguire un piano alimentare corretto: vedrai che raggiungerai il tuo obiettivo molto presto!”.
E se lo dice un esperto fitness con un fisico come quello di Sandro, non possiamo che fidarci e iniziare a metterci in moto per un’estate senza cellulite!

A cura di Piero Campitelli (studente in scienze delle attività motorie e sportive), con la collaborazione dello staff della palestra Gem